SandroSebastiani's avatar

SandroSebastiani

sandro
1K
Watchers
245 Deviations
43.2K
Pageviews
A distanza di qualche giorno, scrivo due righe su questo evento.
Effettivamente non ho molto da dire, l'edizione primaverile non avendo le selezioni per il WCS è sicuramente più rilassata e tranquilla. Mancano tanti cosplayer del nord e addirittura qualcuno di Roma. Comunque buoni soggetti da fotografare non mancano, anzi come sempre torno a casa senza aver fotografato tutti quelli che mi piacevano, ma del resto è normale, quindi se non ci siamo incontrati, se non vi ho chiesto una posa, se magari di foto ve ne ho fatte poche, pazienza in fiera sono cose che succedono. Prima, la cosa mi dava molto fastidio ora invece importa meno, fiducioso di recuperare magari con set privati. Sono contento di aver passato le giornate a fotografare spalla a spalla con i "soliti" Faziohazard e Antonio Starace e di aver conosciuto Sandman, che oltre ad essere molto bravo è anche molto zen. La fotografia iperattiva che molti fotografi applicano in fiera non è nelle mie corde ma la via del samurai è ancora lunga per me.
Ci si vede al Comicon :)
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
è tantissimo che non scrivo, dall'ultima volta sono riuscito a recuperare molti set, ora il problema sarà smaltirli e lavorare tutte le foto. altri sono ancora in cantiere. spero di non ingolfarmi anche con le foto del romics, siiiiii manca pochissimo. per chi ci sarà ci si vede in fiera.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

2014

1 min read
Il 2013 si è chiuso con tanti set in cantiere e saltati all'ultimo minuto, spero di recuperare in questo inizio del 2014 :)
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Il mio Romics è durato ben 4 giorni è si può riassumere in una sola parola: stanchezza. 
Pur decidendo di evitare i padiglioni e camminando meno del solito, alla fine delle giornate ero veramente provato fisicamente, dovuto al fatto che lo zaino fotografico diventa sempre più pesante. 
Per le prossime manifestazioni dovrò riformulare un set più snello, magari preferendo solo due ottiche fisse, il 50mm e il 105mm. 
Effettivamente, pur avendolo da moltissimo, il 105 2.8 ha fatto il suo debutto in fiera, vedrò se i risultati saranno soddisfacenti. 
Si devo ancora spulciare bene le foto e se anche a fiera conclusa ero soddisfatto, di foto decenti ne ho veramente poche. 
Diversamente dal solito ho avuto modo e tempo di osservare meglio i vari fotografi vecchi e nuovi che popolano il romics, devo dire che è una cosa molto interessante e se fatta con distacco e un minimo di onestà intellettuale può essere un ottimo strumento formativo, il confronto è sempre motivo di crescita. Comunque il problema di spazio e tempo sta diventando sempre più pressante. 
Si rischia davvero di dare il numeretto ai cosplayer in attesa degli scatti come al mercato.
Credo che a breve voleranno coltellate pure tra noi fotografi come tra i cosplayer (veramente già succede ma facciamo finta di no ;))
Alla fine dei giochi restano veramente tante persone che non sono riuscito a fotografare ne a salutare ma è una cosa comune a tutte le fiere.
Ringrazio tutti quelli che si sono gentilmente prestati al mio obiettivo senza fare nomi che siete tanti e poi ci saranno le foto a testimonianza. 
Invece "dietro le quinte" saluto e ringrazio "Sorki Plus" (ma tanto non leggerà queste righe), Fabiohazard e Antonio Starace due ottimi fotografi con i quali è sempre un piacere condividere una fiera. 
Per concludere faccio i complimenti e gli auguri a Nadia e Gabriella le vincitrici del Romics e degne partecipanti al WCS. 
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Una fiera piccolina ma collocata in una location veramente suggestiva.
L'atmosfera molto rilassata e rilassante mi ha permesso di scattare tanto  
ma a pochi (forse troppo pochi ;)
Grazie a chi ha posato per me con tanta pazienza e un grazie particolare al grande Fabiohazard.  
 
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Romics Aprile 2014 by SandroSebastiani, journal

conto alla rovescia al romics by SandroSebastiani, journal

2014 by SandroSebastiani, journal

Romics Ottobre 2013 by SandroSebastiani, journal

Narnia Fumetto 2013 by SandroSebastiani, journal